Riparazione e revisione cambi automatici

Emmeti s.n.c. revisiona e ripara cambi automatici in sede.
I nostri tecnici sono formati con corsi di formazione specialistici periodici, con formatori qualificati dalle case produttrici di cambi automatici (B.F. Service – leader nel settore con almeno 50 cambi al giorno).
Il costante programma di formazione del nostro staff ha come obiettivo quello di mantenere uno standard di qualità molto alto, essere rapidi nell’analisi e nella riparazione della trasmissione e dare il miglior supporto ai nostri clienti.
Ripariamo e revisioniamo qualsiasi tipo di cambio automatico, tra cui i marchi: BMW, Mercedes, Audi, Fiat e Volkswagen, etc.

Tutti i nostri servizi sono coperti da garanzia e il nostro Service è vostra disposizione per consigli e preventivi.

La manutenzione:

La manutenzione è la cura che garantisce nel tempo la durata e l’efficienza del cambio automatico.
Una normale manutenzione previene usure che compromettono la funzionalità e il mantenimento delle prestazioni della trasmissione automatica.
È altrettanto importante saper individuare i primi sintomi di un eventuale malfunzionamento per evitare guasti o la rottura totale del cambio automatico.

Diventa quindi fondamentale la scelta di un Service professionale per la manutenzione della autovettura.
I tecnici devono essere qualificati e possedere una conoscenza approfondita del cambio automatico e delle caratteristiche degli oli previsti per ogni marca/modello di auto e di come effettuare una corretta diagnosi, per poter rispondere con qualità a prezzi competitivi.

Il tagliando:

Ogni 60.000 km circa, è necessario effettuare il tagliando del cambio automatico del veicolo.
Il tagliando non comporta la semplice sostituzione dell’olio ma ogni sezione viene controllata attentamente per prevenire eventuali malfunzionamenti. La revisione prevede:

  • Lavaggio del cambio con olio specifico. Il lavaggio è indispensabile per una corretta pulizia delle componenti interne. Viene utilizzato un olio di qualità e non additivi aggressivi che rimanendo anche in piccole quantità all’interno possono comprometterne la durata nel tempo.
  • Inserimento di olio specifico per ogni tipologia di cambio, filtro olio e cambio guarnizione coppa. Utilizzando solo prodotti ad hoc previsti dalle varie case per ogni modello di auto
  • Reset della centralina del cambio e apprendimento parametri auto adattivi.

Il cambio automatico perché funzioni in modo regolare necessita di oli che:

  • hanno una densità e un aumento di volume definiti con il cambiare della temperatura
  • lubrificano e raffreddano le componenti meccaniche;
  • resistono alle azioni di taglio nel tempo;
  • evitano la formazione di schiuma;
  • disperdono gli inquinanti che penetrano nell’olio;
  • proteggono nel tempo le parti meccaniche da ruggine
  • non deperiscono con il chilometraggio percorso.

Richiedere un preventivo non ha nessun costo. Siamo a vostra disposizione per ascoltarvi e consigliarvi gli interventi più opportuni e le soluzioni più efficaci.