• Da Sapere
  • Motoslitte-Frese
  • Auto
  • Favero
  • Quad
  • Usato
  • Abbigliamento
  • Servizi
  • Contatti

Chi siamo

Nel 1979 Maurizio Mussa fondò l'Emmeti. Ma l'azienda di Maurizio, Edoardo, Matteo e Patrizia Mussa ha origini assai più lontane.

Difatti già nel 1953 Ezio Mussa, meccanico, figlio d'arte (il papà era anch'egli meccanico aggiustatore) con grande esperienza quale responsabile di autoreparto durante il servizio militare nella guerra d'Africa, aprì un'officina di riparazioni a Chiomonte dedicandosi alle auto, moto e veicoli commerciali.

Con il passare del tempo la ditta è cresciuta e da trent'anni ha assunto il nome di Emmeti. Maurizio, la moglie Patrizia che si occupa della parte amministrativa ed è la colonna dell'azienda e i suoi due figli continuano nella tradizione e chi è attento ai cambiamenti non può fare a meno di notare, in via Levis 50, l'evoluzione tecnologica dell'azienda.

Trent'anni fa Maurizio ha voluto l'«Emmeti» per evidenziare la vendita con tutta l'assistenza che occorre di vetture e veicoli commerciali di tutte le marche automobilistiche esistenti. In questi ultimi mesi anche la sede, per celebrare l'importante traguardo dei sei lustri, si è rifatta il look rinnovando adeguatamente sia i locali sia gli impianti. Le attrezzature del team dei Mussa sono decisamente all'avanguardia e il personale (sono tre i dipendenti) è senza dubbio qualificato.

Un'impresa che serve l'intera Valle di Susa per le automotive mentre per le motoslitte e i Quad/ATV si spinge anche nelle provincie limitrofe. Un ventaglio di servizi di assoluta qualità. Evoluzione tecnologica si diceva:
ci sono computer diagnostici di cui uno per le Peugeot di cui è officina autorizzata e un altro generico per l'assistenza multimarca e altri specifici per la gamma BRP/SKI-DOO.

L'Emmeti possiede un importante portafoglio clienti ed ha anche un magazzino ricambi dotato di pneumatici e accessori delle principali marche presenti sul mercato. Competenza e professionalità consentono a Edoardo e Matteo di dare la possibilità a chi vuole avvicinarsi allo sport della motoslitta di provare il mezzo con percorsi prestabiliti a fianco di uno ski-doo con pilota qualificato e con la certezza di imparare a guidare e di apprendere le regole comportamentali della disciplina.

Intanto Edoardo e Matteo dopo aver assistito l'intero parco motoslitte dei Giochi Olimpici Invernali 2006, hanno da qualche anno dedicato circa 300 mq. di esposizione di ciò che vendono con annesso negozio di abbigliamento tecnico e di accessori.
Un viaggio lungo 57 anni e che da trenta ha un nome che è una garanzia: Emmeti.

A Settembre 2016, la Emmeti si Sposta a Susa, in Frazione Traduerivi, in una Nuova struttura, piu grande , piu comoda, offrendo piu vantaggi e servizi, ma manenendo gli standar di prima.

La nuova struttura, ospita uno showroom Dedicato al marchio Suzuki e Peugeot, così come un'area espositiva per il Ns parco Usato.

A completare il tutto, il Nuovo servizio Noleggio Auto breve e medio termine.